Un gelato dal gusto che non t’aspetti.

Share Button

 

La Sardegna ha le sue tradizioni, il gelato rientra tra queste? Che dirvi non lo sappiamo….ma non per questo non possiamo che raccontarvi un nuovo gelato creato dal gelataio sardo Fabrizio Fenu di Marrubiu, in provincia di Oristano, si è presentato al Firenze Gelato Festival – la più importante rassegna italiana dedicata al gelato – ed è stato incoronato come Miglior Maestro Gelatiere d’Italia 2014,  presentando il gelato dal gusto che non t’aspetti,  un gusto davvero unico, che richiama il sapore più autentico e tradizionale della Sardegna., che ha stregato tutti e lo ha fatto trionfare: gelato al pecorino “fiore sardo dop” con pere caramellate al miele di Sulla.

 

La “sfida” ha visto in gara a Firenze i dieci gelatieri che nel 2013 si sono distinti nelle tappe di Gelato Festival a Firenze, Milano, Torino e Roma. In arrivo da tutta Italia, i maestri si sono sfidati a colpi di creatività. L’assegnazione del titolo di Migliore Gelatiere Italiano 2014 è stata il risultato tra i voti espressi da una selezionata giuria di esperti e le Gelato Card compilate dal pubblico.

Il festival ha concluso la sua tappa inaugurale di Firenze: 100.000 i partecipanti nella sola ultima giornata. Adesso toccherà dieci città in Italia e cinque in Europa per concludersi ad Amsterdam il 10 agosto.









(1175)

Share Button

Widgetized Section

Go to Admin » appearance » Widgets » and move a widget into Advertise Widget Zone