Sorso:I calici di stelle alla x edizione

-.-
Share Button

Calici_di_Stelle

Sorso culla del vino, cittadina affacciata sul golfo dell’Asinara e vocata alla cultura della vite e dell’ulivo, propone ai suoi visitatori come ogni anno ad agosto un itinerario culturale ed enogastronomico e offre  la possibilità di percorrere le strade del centro storico, degustando i prodotti locali e sorseggiando buon vino, alla scoperta di piccoli angoli antichi e poco frequentati, accompagnati da suggestioni musicali ed esposizioni artistiche.

La manifestazione Calici di Stelle giunta ormai alla x edizione  è organizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo e dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Sorso, in collaborazione con l’Associazione Città del vino, il Movimento del Turismo del vino e la Proloco locale, sabato 06 agosto 2016 dalle ore 20:00.

Il percorso enogastronomico,  si estende lungo il centro, a partire dai giardini e ospita la “Cantina Sorso-Sennori”; “Nuraghe Crabioni”,Cantina Gabriele Palmas”; “Tenute Asinara”, “Cantina Primo Sorso di Bagella” , “Cantina Viticoltori della Romangia” e la “Confraternita del Moscato Sorso-Sennori” dislocate in prossimità della piazza Marginesu e della piazzetta Cavour, via Barisone, via Bicocca, piazza San Pantaleo e piazzetta Santa Croce. Sono previsti numerosi punti ristoro gestiti dai ristoratori locali che propongono prodotti genuini a costi contenuti, garantendo menu a partire da €. 3,00.

mappa to sorso #calicidisorso2016

La proposta culturale e musicale si sviluppa su  vari aspetti.

  •  Proposta Musicale:

Nelle piazzetta Cavour, piazza Sant’Agostino, Piazza San Pantaleo si esibiranno Radioclave; Vilsait Jazz Band, Il Giardino, Gianni Carboni Feat Bentway e Chichimeca.

  •  Proposta artistica:

Le opere degli artisti Blooming di Simona Strocchio e Antonella Muresu incorniciano le vie del centro storico, da via Barisone a vicolo Senes. Al Palazzo Baronale, Irene Recino espone le sue “Tracce Segniche”. Gli ABC Animazione propongono uno spettacolo itinerante con fuoco e i trampolieri Atuttotondopresentano uno spettacolo per bambini. Si esibiranno la Corale Santa Croce e il Coro Total Praise.

L’Amministrazione Comunale invita tutti gli ospiti a fotografare e condividere le emozioni della serata su Facebook, Twitter, Istagram, Google+ e tutti i social utilizzando l’hashtag #calicidisorso. Gli scatti più cliccati e con il maggior numero di “mi piace” vinceranno una bottiglia di vino offerta dalle cantine presenti.

 I tickets, compresi di tracolla che contiene il calice con logo del Comune di Sorso, 7 consumazioni e cartina pieghevole, possono essere acquistati presso il Palazzo Baronale, negli uffici IAT del Comune di Sorso e nello stand in Corso vittorio Emanuele angolo via Fiorentina.

    

(206)

Share Button