le strade del vino portano tutte a Valledoria

Share Button

vino-9Viaggio enogastronomico ideale degustando i vini prodotti nelle cantine associate alla Strada del Vino del Nord Ovest.
Mercoledì 10 agosto, a partire dalle ore 20:00 a Valledoria si terrà un evento promozionale finalizzato a far conoscere e degustare le varie tipologie dei vini prodotti dalle aziende che aderiscono alla Strada del Vino Sardegna Nord Ovest.
Nell’ambito della manifestazione organizzata a Valledoria, oltre ai vini Vermentini, Cagnulari e Cannonau potranno essere degustati prodotti agroalimentari tipici del territorio.
L’iniziativa si inserisce all’interno di un circuito regionale di eventi promozionali, organizzati dall’Agenzia Laore Sardegna in collaborazione con le Strade del Vino regionali, con lo scopo di rafforzare l’immagine delle eccellenze agroalimentari e vitivinicole delle aree rurali e facilitarne nel contempo l’accesso in particolari nicchie di mercato, divenute sempre più attente ed esigenti verso prodotti ottenuti con processi di alta naturalità.
L’occasione dovrà consentire di far conoscere i territori interessati dalla Strada del Vino, sotto il profilo della promozione delle principali emergenze ambientali e culturali con lo scopo quindi di contribuire alla nascita di forme di turismo anche per le aree rurali.
Elenco cantine presenti
– Cantina Alba & Spanedda – Ossi

– Tenute Delogu – Sassari

– Tenuta Asinara – Sorso

– Vigne Deriu – Codrongianos

– Cantina Binzamanna – Martis

– Tenute Rossini – Martis

– Cantina Deaddis – Sedini

– Cantina Ligios – Valledoria

– Azienda Roccavorte – Porto Torres

– Cantina Deperu Holler – Perfugas

– Arvesiniadu – Bono

– Cantina Santa rita- Valledoria

– Gabriele Palmas – Sassari

– Cantina Idini – Sassari







(86)

Share Button

Widgetized Section

Go to Admin » appearance » Widgets » and move a widget into Advertise Widget Zone