La romangia brinda sotto le stelle cadenti

Share Button

***************AGGIORNAMENTO************** la manifestazione di Sorso è stata spostata al 13 agosto…..

575250_588157051226276_353839705_nLe eccellenze dei vini locali, specialità gastronomiche tradizionali, musica, spettacolo e cultura: venerdì 8 e sabato 9 agosto, Sorso e Sennori rinnovano l’appuntamento con “Calici di Stelle”, la manifestazione che mette in vetrina le produzioni enogastronomiche della Romangia, offrendo a turisti e visitatori due serate all’insegna del gusto e del divertimento. Anche per l’edizione 2014, le due Amministrazioni Comunali hanno potuto contare sulla collaborazione della Regione Autonoma della Sardegna, della Provincia di Sassari, della Camera di Commercio Nord Sardegna, dell’associazione nazionale “Città del vino”, della Pro Loco Sennori, della cooperativa sociale “Andalas de Amistade” e delle numerose associazioni culturali locali. La manifestazione prende il via domani a Sorso e concede il bis dopodomani a Sennori.

A partire dalle ore 20, turisti e visitatori potranno passeggiare fra le strade dei centri storici delle due cittadine, dove, acquistando un calice di vetro confezionato per l’occasione ed un coupon di biglietti, potranno assaporare i vini delle cantine locali ed i piatti tipici preparate dai ristoratori locali. Tutto questo sotto il cielo stellato che precede la notte di San Lorenzo, allietati da concerti musicali ed installazioni artistiche, allestiti accanto agli angoli più caratteristici dei due paesi.

A Sorso, gli stand dei ristoratori saranno a cura di “Marras & Usai Catering”, “Ristorante da Piero” di Giuseppe Sechi, “Ristorante il Forno”, “Ristorante Chez Nous”, “Corale Santa Croce”, “Sapa Azienda vitivinicola” Leonardo Bagella, “Pasticceria Carruccio”, “Sapori di Romangia” dei fratelli Seghene e “Gabriella dolci tipici sardi”, mentre, a Sennori, gli stand con le specialità gastronomiche saranno allestiti e curati dalle associazioni locali: “Corpo Polifonico Città di Sennori”, “Santa Lucia”, “San Giovanni Battista”, “Madonna degli Angeli” e “Banda musicale Città di Sennori”. Quattordici le cantine che complessivamente parteciperanno alla manifestazione: “Cantina di Sorso”, “Viticoltori della Romangia”, “Cantina Nuraghe Crabioni”, “Cantine Gabriele Palmas”, “Confraternita Moscato di Sorso e Sennori”, “Cantina Tenuta Asinara”, “Cantina di Giorgio Fara”, “Cantina di Francesco Fara”, “Cantina di Salvatore Ogana”, “Cantina di Giacomo Urgeghe”, “Cantina di Alfredo Canu”, “Cantina di Nico Loriga”, “Cantina di Nicolino Fiori” e “Cantina di Giuseppe Casada”.

Tra gli artisti presenti a Sorso, Monica Solinas, Rita Bonomo, Franco Marras, Antonello Roggio, Vittoria Nieddu, Antonella Canu, Mauro Morittu, Luca Tavera, Silvia Sechi Torralba, Rosa Miliaridi, Stefania Spanu, Mario Fois, Antonella Alloro e Violetta Alloro, con le esibizioni delle band musicali John Devil e gli Spietati, The Graduates, The Doubletalkers, Orquesta Havana Club e La Banda della Magliaia.

Sennori, spazio ad Apaches, I Timidi, Flower Child, Texas Stron, Jazz Quintet con Fabio Melis, la Banda della Magliaia. Sempre a Sennori, si potrà visitare la “Mostra del Costume”, allestita a cura di Vanna Sassu nell’auditorium del Centro culturale e, in Largo Asproni, la mostra fotografica di Simona Goxhoi (abiti di Sonia Flauto), “Nella cruna… una setola”. Alle 19.30, nel piazzale del Centro culturale, è in programma il concerto ed il saggio finale della Scuola musicale e teatrale “Endas”, e alle ore 21, nell’anfiteatro del Centro culturale, si potrà assistere allo spettacolo di danza sportiva con la scuola di ballo “Victory Dance” ed ai tipici balli sardi con il “Gruppo Janas Folk di Sennori”.







(921)

Share Button

Widgetized Section

Go to Admin » appearance » Widgets » and move a widget into Advertise Widget Zone