Isola di Carloforte: Sagra del Cous-cous

Share Button

Casca è e Cascà sia, parte la così la tredicesima edizione della Sagra del Cous cous Tabarchino, piatto principe della tradizione gastronomica Carlofortina, un piatto a base di semola cotta a vapore, aromatizzata con verdure e spezie.
Circa sessanta varianti di “cascà”, musica, spettacoli. Sono alcune delle iniziative della sagra del Cous Cous Tabarchino  in programma sabato 26 e domenica 27 aprile a Carloforte.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Ciao in collaborazione con l’amministrazione comunale e vari partner pubblici e privati.

Una mostra mercato di prodotti tipici, arti e mestieri animerà il centro della cittadina mentre piazza della Repubblica ospiterà le degustazioni di cus cus dalle 10 alle 22 sia sabato che domenica.

Vi saranno anche gli sbandieratori medievali i musici ed i balestrieri di Castel di Castro. Le varianti di cus cus a disposizione dei visitatori, saranno tutte a base di verdure, secondo la ricetta tradizionale.Anche i ristoratori proporranno menù a prezzi promozionali.

Sabato, con un ticket di cinque euro, si può assaggiare un piatto a scelta accompagnato da una bevanda, mentre domenica menù più ricco a 10 euro con un piatto di cus cus, cappunadda tabarchina, gallette carlofortine, bevanda, dolce tipico e un bicchiere di moscato. Per i visitatori vi sarà un’area attrezzata con posti a sedere.









(1850)

Share Button

Widgetized Section

Go to Admin » appearance » Widgets » and move a widget into Advertise Widget Zone