Il Borgo dei BORGHI : terzo Classificato Posada

-.-
Share Button

Borgo dei borghi 2016, Posada al terzo posto nell’ultima edizione de “Il borgo dei borghi” andata in onda domenica in prima serata durante la puntata conclusiva di Kilimangiaro, la fortunata trasmissione dedicata ai viaggi di RaiTre. A vincere la competizione che, ogni anno mette in vetrina i venti borghi più belli, interessanti e suggestivi del nostro Paese, è stata ancora una volta, per il terzo anno consecutivo, la Sicilia con il borgo di “Sambuca di Sicilia”.

posadaPosada è il terzo borgo isolano a salire sul podio della manifestazione della RAI,  succede alla splendida  Bosa che si è classificata al secondo nella passata edizione a l terzo posto di Castelsardo.
Il borgo medievale e turistico della Baronia che ha fatto dell’ eco-sostenibilità la sua bandiera è arrivato in realtà quarto, ma essendo stato estromesso dalla competizione il borgo di Cervo Ligure per irregolarità nelle votazioni online, guadagna una posizione arrivando sul podio.

Non è bastato a Posada avere il video più visualizzato sulla piattaforma online del concorso su Kilimangiaro, i 4 milioni e passa di siciliani votano ogni anno compatti, non ce n’è per nessuno! Senza voler nulla togliere ai borghi vincitori, forse gli organizzatori del concorso dovrebbero cominciare ad inserire dei correttivi nelle modalità che portano alla scelta del borgo più bello d’Italia.

 

Classifica completa di Borgo dei Borghi 2016:

  1. Sambuca di Sicilia, Sicilia
  2. Santa Maria di Castellabate, Campania
  3. Posada, Sardegna (sito istituzionale)
  4. Lovere, Lombardia
  5. Fornelli, Molise
  6. Subiaco, Lazio
  7. Chianalea di Scillia, Calabria
  8. Scanno, Abruzzo
  9. Spello, Umbria
  10. Cison di Valmarino, Veneto
  11. Cordovado, Friuli Venezia Giulia
  12. Viggianello, Basilicata
  13. San Leo, Emilia Romagna
  14. Giglio Castello, Toscana
  15. Fenis, Valle D’Aosta
  16. Locorotondo, Puglia
  17. Ricetto di Candelo, Piemonte
  18. Egna, Trentino Alto Adige
  19. Offagna, Marche

(157)

Share Button