Cucina che ti passa –

Share Button

 

La nostra amica cuoca Clelia Dessi ci comunica che il suo lavoro di divulgazione della cucina sarda (rielaborata e rivisitata dalla nostra amica) ha trovato la sua massima espressione nella pubblicazione del suo libro di ricette, “Cucina che ti passa
disponibile in tutte le librerie e anche in formato ebook

…..Clelia ha confessato che non potrebbe stare un giorno senza impastare, infornare e creare nuove ricette. La pubblicazione di questo libro, con alcuni dei suoi piatti preferiti, è per lei un sogno che si avvera

Questo ricettario si propone come una piccola guida ai principali sapori dell’isola, interpretati e rielaborati da una vera sarda trasferitasi sul continente. Le sue ricette rivelano l’amore per la sua terra, le sue tradizioni, i suoi prodotti tipici, ma anche per tutto ciò che c’è di nuovo in cucina.

La cucina sarda è un mondo variegato: spazia dai piatti di mare tipici della cultura insulare ai piatti di carni e cacciagione, eredità della cultura agro-pastorale.

Speciali sono anche i ricchi primi, dai culurgionis alle lasagne con verdure, così come i formaggi, i vini, i dolci…

La Sardegna è una delle mete turistiche privilegiate in Italia anche grazie alla sua cucina.

Clelia Dessì è nata a Seui, un piccolo paese dell’entroterra della Sardegna.

Da sempre ha mestoli e padelle in mano; come tanti altri, ha iniziato a cucinare per necessità, poi ne è nata una vera e propria passione. trasferitasi a Milano, sposato un cuoco.

Per anni ha cucinato per i figli, per il marito e l’unico nipotino; ora cucina sopratutto per gli amici.

 







(1523)

Share Button

Widgetized Section

Go to Admin » appearance » Widgets » and move a widget into Advertise Widget Zone